lunedì 8 agosto 2011

La Casa (DVDRip)

Cinque ragazzi, Ash (Bruce Campbell), Scott (Hal Delrich), Cheryl (Ellen Sandweiss), Linda (Betsy Baker) e Sally (Sarah York), si recano a trascorrere un week-end in uno chalet di montagna.
Arrivati a destinazione, il primo ad entrare è Scott, che trova la chiave sullo stipite della porta d’ingresso, mentre gli altri quattro scaricano i bagagli dall’auto. Sul far della sera cominciano a manifestarsi i primi avvenimenti soprannaturali: Cheryl infatti, mentre ritrae su di un foglio l’orologio a pendolo posto in casa, viene come posseduta da una forza oscura che la costringe a rovinare il disegno con la punta della matita.
Quando cessa si ritrova davanti ad una strana figura i cui contorni sono definiti dai fregacci della matita. Poco dopo mentre stanno cenando, si spalanca la botola della cantina. Deciso a saperne di più, Scott scende per controllare, seguito poi da Ash.
I due non trovano nulla che possa aver spalancato la botola, ma in compenso, si portano di sopra un registratore a nastro ed uno strano libro. Sul nastro è incisa la voce di un uomo, un archeologo, che afferma di aver fatto un’interessantissima scoperta tra le rovine del castello di Candar. Ha infatti preso possesso di un libro, il “Necronomicon ex mortis” (letteralmente Libro della Morte dai morti, evidente il riferimento al Necronomicon di Lovecraft), che consente di riportare in vita spiriti, demoni e defunti.
Per documentare il tutto, il professore ha incautamente pronunciato e registrato le formule contenute nel libro, forse pensando a comuni superstizioni, risvegliando il demone che riposava in esso (il cosiddetto “evil dead”, traducibile in “malvagio defunto” o “morto maledetto”), che con un tranello attira all’esterno della casa Cheryl per farla aggredire e stuprare dagli alberi. Ritornata dentro, la ragazza vuole andarsene e si fa accompagnare da Ash, ma i due si accorgono con orrore che il ponte è crollato.
Al loro rientro Cheryl viene invasata dallo spirito; dopo una cruenta lotta la posseduta viene rinchiusa in cantina. Non passa molto però che anche Sally viene posseduta dal demone di Candar, ma è quasi subito fatta a pezzi. Scott parte alla ricerca di un sentiero alternativo, su per la montagna, per andarsene. Anche Linda viene posseduta ma abbandonata in poco tempo. Ash tira un sospiro di sollievo quando poi sente la voce di Cheryl provenire dalla botola che dice di stare bene e chiede che le venga aperto il lucchetto.
Ma non appena Ash si avvicina entrambe vengono possedute di nuovo. Linda viene decapitata e seppellita mentre Cheryl riesce ad uscire. Scott ritorna, ma è gravemente ferito e muore poco dopo per essere anche lui posseduto dal demone e quindi eliminato.
Ad Ash non resta che gettare il libro nel fuoco (idea suggerita dalla voce registrata) dopo una lunga lotta finale contro i due mostri. Gli invasati, dunque, si consumano in pochi minuti. Ash esce dalla casa e vede sorgere il sole, ma l’Evil Dead lo aggredisce alle spalle. Il film si conclude con la faccia spaventata di Ash l’urlo che esprime il suo terrore.

Streaming:
Megavideo
VideoBB
UploadC
VideoZer


Download:
Megaupload
FileServe
Bitshare
FileSonic
Wupload
UploadC

Nessun commento:

Posta un commento